+ integratori sportivi +
+ integratori sportivi +

Manrico
Dell’Agnola —

 

Manrico Dell’Agnola nasce ad Agordo nel 1959. Da sempre appassionato di montagna e di fotografia, ha girato una fetta di mondo spellandosi polpastrelli e nocche sulle pareti più ardue di ogni Continente. Le sue imprese, nei luoghi più belli e inaccessibili del globo, sono immortalate dai suoi scatti spettacolari, capaci di comunicare la potenza delle sue emozioni a chi le ammira.

Dopo aver conquistato la sua prima cima, l’Agner (2.872 metri s.l.m.) a soli 12 anni, Manrico inizia ad arrampicare continuativamente a 20 anni. Da allora non si è più fermato: ha superato oltre un migliaio di vie e ne ha aperte una trentina, specializzandosi nell’arrampicata veloce in cordata e in solitaria.

Vive ai piedi delle Dolomiti Bellunesi con la moglie e compagna di avventure Antonella Giacomini e, tra un’ascesa e l’altra, lavora come fotografo e creativo pubblicitario.

Gli articoli di Manrico

DOVE L’ALPINISMO È EROICO

Dopo il primo periodo di acclimatamento in alta quota siamo decisi: il tempo è bello ed il sole rende dolce l’avvicinamento alla parete.

VERSO IL CAMPO BASE E OLTRE

Dopo le 25 ore di pulmino con un unico autista che si rifiuta di fermarsi a dormire, riparte l’avventura.

ALLENARSI STRADA FACENDO

Siamo alla vigilia del Progetto Pakistan 2018. Il nostro primo obiettivo è il Kiris Peak, a sud del massiccio del Masherbrum.

IL CIELO SOPRA DI ME

Una volta che cominci è difficile smettere. La montagna ti regala qualcosa di unico, qualcosa che è difficile trovare nella vita di tutti i giorni.

E-SHOP