+ integratori sportivi +
+ integratori sportivi +

Antonella
Giacomini —

 

Nata nel 1964 nella Valbelluna, Antonella Giacomini è una sportiva a 360 gradi. Alpinista, sciatrice e cicloturista, ha girato il mondo in lungo e in largo.
Numerose le sue imprese, dai 1300 km percorsi in bici tra il Cile e l’Argentina, la Carretera Austral, passando per la traversata integrale con gli sci del Vatnajokull in Islanda: una distesa di ghiaccio di più di 8.000 km².

Antonella può vantare diverse prime salite italiane e femminili: nel 2002 ha compiuto un’impresa storica, diventando la prima donna a compiere una traversata parziale tra i ghiacciai dello Hielo Patagonico Sur (una calotta glaciale che si estende per 13.000 km² tra il Cile e Argentina).

Che sia in compagnia del marito Manrico Dell’Agnola, del team tutto al femminile delle Wild Roses o in solitaria, Antonella Giacomini è sempre pronta a gettarsi in nuove e appassionanti sfide, con una fame di avventura inesauribile.

Nella vita di tutti i giorni insegna presso una scuola media del bellunese, è istruttrice certificata di Nordic Walking e collabora come giornalista pubblicista con riviste di settore.

Gli articoli di Antonella

ACCLIMATAMENTO IN ALTA QUOTA

Dopo l’arrivo al campo base, non c’è molto tempo per acclimatarsi.

PAKISTAN 2018: IL VIAGGIO

Sono proprio le alte vette del Karakoram la nostra meta; quelle cime sconosciute sono capaci di solleticare la fantasia di tutti gli alpinisti.

ROSE DEI GHIACCI

Una caratteristica delle mie spedizioni? Molte sono compiute in compagnia di altre donne. Sono convinta che noi sportive siamo più portate.

UN PASSO DOPO L’ALTRO

Quando la società ti abitua ad andare sempre di fretta, attraversare il mondo e osservarlo con lentezza diventa quasi una presa di posizione.

E-SHOP