+ integratori sportivi +
+ integratori sportivi +

Alba
Mortagna —

 

Classe 2000, la giovanissima Alba ha dimostrato predisposizione per lo sport fin dalla più tenera età. A 5 anni ha indossato gli sci per giocare sulla neve col papà e da allora li ha tolti solo per passare agli skiroll.

Durante l’adolescenza si è cimentata con buoni risultati nella corsa campestre e nell’atletica leggera. È stato però il primo amore, lo skiroll, a regalarle le emozioni più grandi.

Alla sua prima esperienza in Coppa del Mondo, a soli 15 anni, è salita sul gradino più alto del podio pur essendo l’atleta più giovane in gara.

Da lì è stata una continua ascesa, sui pendii e nelle classifiche di gara: Alba ha conquistato l’oro ai mondiali juniores sprint di skiroll in Svezia nel 2017.

Sotto la scrupolosa guida del papà – allenatore, Alba continua ad affrontare con successo le competizioni nazionali e internazionali.

Gli articoli di Alba

UNA STAGIONE DA INCORNICIARE

Le ultime tappe di Coppa del Mondo (13-16 settembre) sono state speciali.

A CACCIA DELLA GARA PERFETTA

Un viaggio infinito: partenza da casa alle 10 del mattino e arrivo a destinazione alle 6 del giorno dopo!

4 VOLTE SUL PODIO

Le gare sono iniziate bene: il week-end a Torsby, in Svezia, mi ha permesso di salire i gradini del primo podio stagionale: nella gara d’esordio.

COPPA DEL MONDO STO ARRIVANDO!

La ricerca della condizione fisica ideale è sempre difficile per me.

UN PAPÀ ALLENATORE

Non è facile la vita dell’atleta… soprattutto alla mia età. Soprattutto dopo aver capito che hai la possibilità di arrivare sul tetto del mondo.

E-SHOP